Sistema di ispezione ottica - ACS Electronics

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sistema di ispezione ottica

Test e Analisi


Il Sistema di ispezione ottica "Orbotech Vantage", utilizzata da ACS Electronics, consente una drastica riduzione dei costi di gestione e una maggior copertura grazie alla nuova architettura software/hardware e alla nuova interfaccia utente, realizzate con le più recenti tecnologie. Questo sistema include numerose funzioni capaci di offrire lo stato dell’arte nella programmazione di una macchina AOI, garantendo la massima copertura Post-Solder Reflow e Wave.

Il sistema possiede cinque telecamere disposte in modo da offrire una visione 3D. Il Frame Grabber di nuova generazione consente una precisa e veloce acquisizione di immagine ed è aperto ad ulteriori implementazioni future. L’enorme numero di campioni di test raccolti dal campo durante gli ultimi anni ha consentito di mettere a punto il Software DPIX capace di adeguarsi alle più svariate situazioni produttive.
Il Debug è davvero semplice, grazie a procedure intuitive che prevedono la regolazione automatica delle soglie di severità e la predizione dei risultati.

La zona di ispezione della saldatura è calcolata automaticamente in funzione della posizione effettiva del terminale da ispezionare (Correzione Geometrica della regione d’interesse).
Il flusso di programmazione è guidato da un wizard che permette di giungere alla certificazione del programma: eventuali errori o dimenticanze sono segnalate prima che il programma venga messo in produzione.

Il software consente l’utilizzo del modulo OCR per il riconoscimento dei caratteri, delle polarità e permette la tracciabilità testuale dei componenti.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu